Copyright 2015 © SASCO REALTY INC.. All rights reserved.

SASCO REALTY INC.
VIVIAN LINDEMANN SASSI, LIC. REAL ESTATE BROKER 
2575 Collins Ave Ste C-10 Miami Beach, FL  33140
PH: 305-974-8507, FAX: 305-397-1484 , CELL: 786-859-3515  
info@sasco-realty.com 



Checklist dell'Acquirente

Tradizionalmente la primavera rappresenta l’inizio della stagione della caccia agli immobili (in Florida da Novembre a Marzo). Gli utenti iniziano a navigare in rete e inseriscono nelle varie caselle i parametri desiderati, nel tentativo di realizzare i propri sogni. E’ molto divertente poter osservare le foto, leggere le descrizioni, e iniziare ad immaginare come sarebbe bello potersi trasferire in una nuova casa.

Prima di iniziare ad andare a tutti gli inviti degli appartamenti in vendita, le cosiddette "Open House", nel tentativo di inseguire un sogno, bisogna innanzitutto cercare di organizzarsi per evitare confusioni ed eventuali delusioni.

Con una cosi’ vasta scelta di case in vendita è facile farsi travolgere dall’entusiasmo.

Dedicate  un po' di tempo alla fase iniziale della ricerca che Vi aiuterà a restringere il processo di selezione.

Ecco un elenco di suggerimenti che solitamente gli acquirenti seguono:

- Parlate con uno specialista di mutui e prestiti che potra’ illustrarVi quali siano i prodotti finanziari piu’ adatti alla Vostra situazione. In questo modo si saprà esattamente su che fascia di prezzo rimanere.

- Osservate la mappa/ cartina geografica e scegliete la zona che piu’ si addice alle Vostre esigenze, tenendo conto dei tragitti casa-lavoro, scuole, vicinanza a famiglia/amici, e in generale al proprio stile di vita.

- Iniziate la ricerca online in base a cio’ che è disponibile all'interno di tali aree.

- Visitate alcune “Open Houses”, se disponibili e andate a visitare il quartiere di persona.

- AffidateVi ad un agente immobiliare per farVi mostrare alcune delle proprietà più interessanti. L’agente immobiliare e’ in possesso di informazioni aggiornate riguardanti gli adeguamenti dei prezzi, la disponibilità degli immobili e altri fattori che non sono indicati nei siti online.

- Quando andrete a visitare le case ricordate di portarVi un blocnotes con Voi dove annoterete tutte le Vostre impressioni, buone o cattive, e qualsiasi cosa che Vi aiuteranno a rinfrescarVi la memoria in un secondo momento. Consigliamo calorosamente di non saltare questo passaggio.

Molte volte che l’agente immobiliare fa vedere una serie di immobili ai potenziali acquirenti, questi dicono: "Oh, non ho bisogno di prendere nota di nulla, me ne ricorderò" e puntualmente escono dall'ultima casa molto confusi:
Quale casa aveva le piastrelle gialle in bagno?
Quale casa aveva quel grande giardino?
Quale casa era accanto a quei vicini?” e avrebbero voluto aver appuntate queste informazioni.

 Una volta tornati a casa, ancora a mente fresca, tornate sui Vostri appunti e cercate di schematizzarli come nell’esempio che segue: 






​​Dopo aver creato questo schema inserite per ogni caratteristica, quali prezzo, locazione, tipo di pavimenti ecc, un punteggio decrescente per ogni immobile visionato. 
Ad esempio dalla tabella si puo’ dedurre che gli appartamenti 123 Main e 64 Oak sono quelli che hanno i punteggi piu’ alti rispetto agl altri appartamenti.
In questo modo risulta piu’ facile poter eliminare dalla rosa dei possibili immobili quelli con i punteggi piu’ bassi.
Questo Vi permettera’ di poter rivedere gli immobili da un’altra prospettiva e di avere una visuale piu’ dettagliata sulla scelta che si andra’ a prendere.

Mostrate al Vostro agente immobiliare questo schema assime ai Vostri appunti.
Egli potrebbe aver delle idee o dei suggerimenti su ulteriori proprietà scadute o non ancora sul mercato, ma che potrebbero essere comunque disponibili.

Se riuscirete a dedicare il giusto tempo all’organizzazione, allo schemizzare i Vostri pensieri e impressioni e riuscirete a comunicarli in modo chiaro ed esaustivo, risparmierete un sacco di tempo, di angosce e di mal di testa.

Questa è la chiave per la caccia all’immobile di successo e senza stress.



©1995-2015 NATIONAL ASSOCIATION OF REALTORS® e Move, Inc. Tutti i diritti riservati.

www.realtor.com® è il sito ufficiale della National Association of Realtors ® ed è gestito da Move, Inc., una sussidiaria di News Corp.